L’iniziativa, appoggiata dalla Fondazione Cappellino, ha l’intento di incoraggiare le famiglie italiane ad adottare cani e gatti, per aiutarli a trovare una casa e affetto svuotando canili e gattili. È per questo che Almo nature, azienda che produce alimenti per animali domestici facente parte della Fondazione Cappellino, ha deciso di offrire a tutti coloro hanno adottato un cane un mese gratis di alimenti per cani, preparati con ingredienti naturali. Verrà offerto ugualmente un mese anche a coloro che sono in fase di adozione del cane, nell’attesa che possa entrare nella nuova casa.
La distribuzione avverrà grazie alla collaborazione con LAV onlus.
Se hai già adottato e sei in possesso di un certificato di adozione datato non più di un mese fa, puoi richiedere un mese di alimenti Almo Nature:
- Vai su almonature.com/it/companion-animal-for-life/form/
- Compila il modulo, allegando il certificato di adozione e la foto dell’animale
- Scegli il negozio dove ritirare gli alimenti
- Ritira gli alimenti presso uno dei negozi che aderiscono
- all’iniziativa
- Inizia la nuova avventura
Perché questa iniziativa?
L’iniziativa fa parte del progetto Companion Animal For Life, dedicato a cani e gatti che non hanno una famiglia, sono stati abbandonato o hanno subito violenze. Grazie ai fondi che derivano dalla vendita dei prodotti di Almo Nature, la Fondazione Cappellino sostiene campagne di adozione aiutando cani e gatti meno fortunati a trovare una famiglia. Inoltre, la Fondazione ha lo scopo anche di progettare un nuovo sistema europeo, facile e senza costi, per iscrivere i pets in un registro che certifichi la loro adozione, evitando così abbandoni e/o smarrimenti.
Chiunque può prendere parte al progetto, sostenendo così le adozioni. La Fondazione ha già donato più di 3 milioni di pasti, dando supporto a ben 114.000 gatti e cani! Cosa aspetti? Iscriviti!
Clicca qui per scoprirne di più